Il maldestro fotomontaggio di Narendra Modi dall'oblò dell'elicottero

Narendra Modi photoshop

Anche il governo indiano cede al fascino di Photoshop e viene fuori un epic fall di quelli che piacciono talmente tanto su Twitter da diventare virali. Il primo ministro Narendra Modi era in visita alle aree alluvionate del Tamil Nadu e ha condiviso su Twitter una foto un po’ strana mentre guarda dall’oblò del suo elicottero. La foto è stata “photoscioppata” dal Press Information Bureau, twittata e postata sul sito web ufficiale, in pochi minuti è stato chiaro a tutti che si trattava di un maldestro fotomontaggio.

La foto incollata dentro l’oblò è troppo nitida per essere reale e su Twitter si sono scatenate le parodie, gli utenti hanno incollato dentro l’oblò praticamente di tutto… La foto è stata subito rimossa e l’ufficio stampa ha rilasciato un comunicato con il mea culpa:

“Delle sette foto rilasciate in una è stata utilizzata la tecnica della fusione di due immagini. Questo viene indicato come "Photoshopping" dai media...C’è stato un errore di giudizio”.

La gente non è idiota e queste manipolazioni non funzionano più anzi, sono deleterie perché fanno perdere fiducia nel governo. L’alluvione del Tamil Nadu è stata grave, è costata la vita a 300 persone e ci sono centinaia di migliaia di sfollati, invece di essere di aiuto e sostenere la popolazione le autorità giocano con Photoshop…

Ecco alcune foto parodie:





Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail