Uno spray per creare la giusta atmosfera nelle fotografie

Fa un po’ sorridere scoprire che esiste in commercio “la giusta atmosfera” in formato spray, una bomboletta che ci permette di creare quella luce diffusa e romantica che tanto ci piace nelle fotografie e nei video. Atmosphere Aerosol è uno spray che ci permette di diffondere nell’ambiente un finto fumo che rimane in sospensione per circa 5 minuti e ci permette di fare le fotografie e i video con un’atmosfera romantica e soffusa, è una valida alternativa alla costosa macchina del fumo.

Ma cosa c’è nella bomboletta? L’azienda dichiara che questo fumo è innocuo e contiene propano (45%), butano (45%) e un presunto olio minerale (10%). L’effetto nebbioso ormai è molto di moda e spesso viene creato in post produzione, sappiamo bene che però partire bene in fase di scatto ci permette di ottenere i risultati migliori. La bomboletta è in grado di spruzzare fumo per 5 minuti e 30 secondi consecutivi, dato che è consigliato non superare i 20 secondi a shooting, ogni bomboletta sarà sufficiente per circa 15 set.

In America Atmosphere Aerosol costa circa 12,00 dollari, si può acquistare anche nel resto del mondo ma c’è il vincolo dei 12 pezzi.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail