Snowflake di Don Komarechka: fiocchi di neve, tecnica e magia

In questi giorni siamo tutti alla ricerca del perfetto regalo di Natale per fotografi e non, idee geniali e doni irresistibili per lasciare tutti a bocca aperta. Se volete fare un bel regalo ad una persona speciale potreste acquistare una delle foto di Don Komarechka ed in particolare la bellissima Snowflake. Snowflake è un collage bellissimo realizzato fondendo le foto dei tanti fiocchi di neve che Don Komarechka ha fotografato nel corso degli anni.

Snowflake è un’opera bellissima e particolare a cui ogni fotografo troverebbe volentieri un posticino nella propria casa. Le foto dei fiocchi di neve sono realizzate con la tecnica del focus stacking ma dopo gli scatti, circa 40 per ogni foto finita, c’è un grosso lavoro di post produzione di circa 4 – 5 ore. Le dimensioni dei fiocchi di neve vanno dagli 11 millimetri di diametro, per i più grandi, fino ai 0,2 millimetri per i più piccoli, va da se che occorrono un’attrezzatura specifica ed una buona dose di pazienza.

Se volete regalare la bellissima foto Snowflake di Don Komarechka potete acquistarla qui, potrebbe essere un fantastico regalo (o autoregalo!) di Natale. Qui potete seguire le avventure del fotografo.

Foto | Don Komarechka - skycrystals

  • shares
  • Mail