Foto di still life nella vasca da bagno

still life nella vasca da bagno

È sempre divertente scoprire tecniche e trucchi per realizzare delle buone fotografie senza spendere molti soldi in attrezzatura professionale. Molti storceranno il naso di fronte alla tecnica/trucchetto che vediamo quest’oggi, ma io credo che è utile sfruttare ogni consiglio, ogni stratagemma, soprattutto all’inizio quando abbiamo tanta voglia di fare mille cose ma pochi soldi da investire. Rafał Krasa ha condiviso un semplicissimo tutorial che ci permette di realizzare delle favolose foto di still life nella vasca da bagno.

La foto è molto esaustiva e ci fa vedere la fotocamera con cui fare gli scatti a sinistra, il soggetto a destra e sopra un pannello per diffondere le luci posizionate sul soffitto.


Se avete voglia di provare iniziate a lucidare la vasca da bagno! Dato che non tutte le luci sono posizionate sulla vasca, come nel caso di Rafał Krasa, potrebbe essere necessario aggiungere un faretto o una qualsiasi fonte luminosa. Se non avete il pannello riflettente potete crearne una versione casalinga facendo una cornice di cartone e l’interno con la carta da forno.

Fonte | dr5000
Foto | Rafał Krasa

  • shares
  • Mail