Il micro drone PD-100 Black Hornet 2 da 40.000 dollari

I droni sono gli accessori tech del momento, se all’inizio il requisito richiesto era solo volare e atterrare senza incidenti, man mano le esigenze sono aumentate e tutti vogliono apparecchi sempre più precisi, funzionali, smart e leggeri. In questo contesto nasce la nuova versione di PD-100 Black Hornet 2, un micro drone che attualmente è in mano all’esercito degli Stati Uniti. La US Army sta testando questo apparecchio per capire se può essere un valido supporto per raccogliere informazioni video e foto in modo discreto passando inosservato.

Il PD-100 Black Hornet 2 ha le dimensioni di una locusta, è silenzioso e si candida a diventare una spia 2.0. Le specifiche tecniche non sono state diffuse del tutto, sappiamo che è piccolissimo, che ha un’autonomia di 25 minuti e che si muove su un raggio di azione massimo di circa 3 chilometri.

Il prezzo di 40.000 dollari in realtà comprende un kit con due apparecchi e un sistema di controllo molto simile ad un tablet che ne assicura la massima precisione. Il PD-100 Black Hornet 2 mi sembra ottimo anche per controllare mariti e fidanzati… voi che ne pensate?

Fonte | proxdynamics

  • shares
  • Mail