Mitakon Speedmaster 135mm F1.4, le prime immagini di prova del "mostro"

Sulle pagine di dpreview.com sono state pubblicate le prime immagini di prova che mettono in mostra le straordinarie doti del Mitakon Speedmaster 135mm F1.4

Non esagero di certo quando definisco il Mitakon Speedmaster 135mm F1.4 un vero e proprio "mostro": con i suoi 3kg di peso e la sua luminosità da record è senza dubbio un'ottica che spaventa. Spaventa anche la scelta del produttore cinese Shenyang Zhongyi Optical di limitarne la costruzione a soli 100 esemplari al prezzo di vendita di 2.999 Dollari.

Spaventano anche i risultati, visibili grazie alle prime prove svolte da dpreview.com, utilizzando un prototipo di questa particolare ottica. Colpisce ovviamente il bokeh, davvero impressionante specialmente fotografando un soggetto con delle luci puntiformi sullo sfondo.

01_mitakon.jpg

Resta quindi altrettanto impressionante lo stacco dei piani, grazie anche ad una buona nitidezza a tutta apertura. Dpreview ha messo a disposizione anche i RAW realizzati con una Sony Alpha 7R II, quindi i pixel peepers possono divertirsi ad andare a cercare il capello. Da parte mia posso solo invidiare chi riuscirà a portarsi a casa questa mostruosa ottica.

  • shares
  • Mail