Hoya Fusion, la Forza è grande in questi filtri

I filtri Hoya Fusion grazie ad un trattamento antistatico riesce a rendere difficile l'adesione di polvere, umidità e grasso

Domani esce in tutte le sale cinematografiche il tanto atteso settimo episodio della saga di Star Wars, intitolato Il risveglio della Forza. Ma che c'entra con i filtri fotografici? C'entra perché nel comunicato stampa dei nuovi Hoya Fusion Filters viene dichiarato che sono dotati di un "force field", ovvero letteralmente un campo di forza.

Questo campo di forza ha lo scopo di tenere lontano il "lato oscuro": non trattandosi di Darth Vader ma bensì della fotografia, ci si riferisce ovviamente a polvere e ditate. Questo risultato è ottenuto grazie ad un particolare rivestimento antistatico che rende difficile l'adesione a polvere, umidità e grasso, facilitandone quindi anche la pulizia.

01_hoya_fusion.jpg

Non manca il classico trattamento antiriflesso, così come il telaio sottile per evitare problemi come la vignettatura. I filtri Hoya Fusion saranno disponibili nelle versioni UV, polarizzatore circolare e protezione, potendo scegliere il diametro da 37 a 105mm. I prezzi partono da £ 26,99 per un filtro di protezione da 37mm.

Via | Hoya

  • shares
  • Mail