Flickr: brittnybadger

disassembled household appliances di brittnybadger

Oggi parliamo di una giovane fotografa e designer americana la quale ha catturato la mia attenzione grazie a una sua serie fotografica. Su flickr è conosciuta con il nome si “brittnybadger”, le foto in questione fanno parte della serie “disassembled household appliances”.

Nato come un progetto prettamente scolastico, questo gruppo di foto è poi risultato un ottimo lavoro anche sul lato tecnico e professionale. Le foto rappresentano alcuni elettrodomestici utilizzati in casa, i quali sono stati “smembrati” e riassemblati in composizioni complesse e allo stesso tempo efficaci.

Il risultato che ne deriva è una serie di immagini ben strutturate nella loro resa estetica, le quali richiamano fotografie di ingranaggi interni di computer. Nonostante questo trovo che le immagini siano interessanti, perché c’è la volontà di voler restituire una dignità estetica ad oggetti comuni come i nostri elettrodomestici.

Le fotografie sono visibili e in vendita anche su etsy. Consiglio la visione di un altro set presente su flickr chiamato “polaroid lifts”.

Via | today and tomorrow

  • shares
  • Mail