Modula Optical CM33, l'obiettivo a lenti intercambiabili per mirrorless

Il mondo della fotografia si muove velocemente e se da un lato siamo tutti in attesa delle novità dei grandi marchi, dall’altro abbiamo capito che anche dalle piccole realtà possono venire fuori delle cose molto interessanti. Oggi vi presento Modula Optical CM33, un obiettivo con lenti intercambiabili nato per consentirci di portare con noi un solo obiettivo su cui poter montare focali abbastanza simili tra loro.

Modula Optical CM33 è compatibile con le mirrorless Fujifilm, Sony e Canon ed è un pancake 33mm f/2 realizzato in metallo e vetro ottico di alta qualità. Il sistema Mods non aggiunge filtri davanti o dietro l’obiettivo ma al centro, per aumentare il bokeh ad esempio si aggiunge un filtro apodizzante.

Modula Optical fornisce vari filtri da aggiungere all’obiettivo e da alternare in base all’effetto che si vuole ottenere. Questo obiettivo lo potete comprare tramite Kickstarter al prezzo di 799,00 dollari (poi il prezzo salirà a 999,00 dollari), purtroppo chiedono un budget di ben 600.000 dollari che sono un po’ troppi per sperare in un lieto fine.

  • shares
  • Mail