Il libro “Do you know?” di Stefano Guindani

Stefano Guindani ha pubblicato il libro "Do you know?" in collaborazione con l’organizzazione NPH (Nuestros Pequeños Hermanos).

Natale è un’ottima occasione per fare dei regali alle persone care ma anche per farsi un auto regalo e prendere per se una di quelle cose che, se non ci compriamo da soli, nessuno ci regalerà. Il 25 dicembre è passato e molti regali sono già stati fatti, ma un libro di fotografia è sempre un dono speciale da fare e da farsi. Stefano Guindani è un fotografo di moda che ha da poco pubblicato un libro che si intitola “Do you know?”, un volume che raccoglie le foto scattate nei nove Paesi del Centro e Sud America in cui si trovano le case orfanatrofio di NPH.

L’organizzazione NPH (Nuestros Pequeños Hermanos) si occupa dei bambini e in Italia è rappresentata dalla Fondazione Francesca Rava. Nel 2014 NPH ha compiuto 60 anni di attività, un traguardo importante che è stato celebrato con un libro. Stefano Guindani ha viaggiato in Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Guatemala, Bolivia e Perù ed ha raccontato le realtà di queste strutture in cui i bambini vengono aiutati a costruirsi una vita. Il volume contiene le foto ma anche i racconti dei bambini di ieri che sono stati aiutati dalla fondazione NPH.

“I ritratti di giovani, anziani, donne e uomini segnati dal tempo e dalle difficoltà della vita, i loro villaggi, i loro rifugi essenziali, i loro luoghi di ritrovo, i loro riti – costituiscono l'ossatura di un reportage geografico e morale di Stefano Guindani, frutto insieme della sensibilità del fotografo e del lavoro umanitario della Fondazione Francesca Rava – NPH Olnlus”.

Il libro sarà disponibile nelle librerie dal 2016 ma si può già acquistare tramite il sito Fondazione Francesca Rava. I proventi ricavati dalla vendita del libro saranno devoluti ai progetti di accoglienza e di sviluppo di NPH nel mondo. “Do you know?” è edito da Skira ed il prezzo è di 59,00 euro.

Fonte | fotozona

  • shares
  • Mail