Il videoclip di V1RUZ, un Hyperlapse con 5.210 foto scattate in 25 ore

Le nuove tecnologie ci permettono di fare cose che un tempo erano impossibili, fotocamere, videocamere e action cam sono sempre più performanti e veloci e ci consentono di creare video molto particolari. Per il suo nuovo videoclip in collaborazione con A Carta, il rapper V1RUZ ha creato un filmato molto particolare, si tratta di un Hyperlapse girato in tempo reale e poi montato ad arte.

V1RUZ

Questo Hyperlapse è stato realizzato con circa 5.210 fotografie scattate nell’arco di 25 ore, giorno e notte compresa, la crew si è concessa solo tre brevi pause ma che non hanno inficiato i passaggi di luce. Le riprese sono state fatte in una raggiante Lisbona, in Portogallo, dal fotografo Mario Dinis. Hanno iniziato a lavorare alle 5 del mattino di sabato e l’ultima fotografia è stata scattata alle 6:12 dell’indomani, cioè della domenica. Un lavoro faticoso e stancante che ha poi richiesto quasi 230 ore di post produzione per allineare tutti i fotogrammi e avere un effetto gradevole e a ritmo di musica.

Per realizzare questo progetto Mario Dinis ha utilizzato una Canon 60D con un obiettivo Sigma 17-50mm f / 2.8, il tempo medio tra una foto e l’altra è di circa 17 secondi.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail