Adobe Lightroom si aggiorna e arriva la funzione Boundary Warp

adobe-photoshop-lightroom-cc.jpg

Lightroom si aggiorna e da qualche giorno è disponibile la nuova versione CC2015.4 per gli abbonati e la 6.4 stand-alone. Nella nuova versione Adobe Lightroom sono stati corretti i bug segnalati e trovati nella release precedente e aggiunta la compatibilità con nuove fotocamere e obiettivi.

È stata aggiunta la compatibilità per le macchine fotografiche nuove come le Fujifilm X70, X-E2s e X-Pro2, le Leica M Typ 262 e X-U e la Sony ILCA-68 e anche per varie ottiche Bower, Rokinon e Samyang. La novità più importante e interessante il nuovo Bourndary Warp, una funzione che ci aiuta a migliorare la gestione delle foto panoramiche.

bw_ani_1000x400.gif

Le foto panoramiche sono quelle in cui vengono unite più immagini, tipo un collage, il problema è che spesso è difficile far quadrare tutto e si creano delle distorsioni, per eliminarle di solito o si ritaglia o si clonano le parti bianche rimaste. Grazie a Bourndary Warp Lightroom corregge l’immagine in automatico. I risultati non saranno sempre perfetti ma questa funzione potrebbe essere d’aiuto in tante occasioni.

  • shares
  • Mail