Foldio360, le foto a 360° alla portata di tutti

La fotografia a 360° è il tormentone del momento, tra action cam e visori per la realtà virtuale ormai appare chiaro la direzione che hanno preso i video e le foto. Oggi vediamo un prodotto simpatico e carino che porta le foto a 360° nelle nostre case, si chiama Foldio360 ed è una piattaforma girevole intelligente progettata dall’azienda ORANGEMUNKIE e che potete sostenere tramite la raccolta fondi su Kickstarter.

I sensori Bluetooth e infrarossi della piattaforma girevole comunicano con lo smartphone o la fotocamera tramite l’app Foldio360, una volta impostato il soggetto (preferibilmente dentro una lightbox) e la fotocamera, montata su un treppiedi, è sufficiente premere start nell’app, Foldio360 ruota e nel frattempo vengono fatti gli scatti. Le foto vengono montate in un’unica clip navigabile e interattiva.

Per avere Foldio360 dovete partecipare al crowdfunding su Kickstarter, il contributo richiesto è di 79,00 dollari con spedizioni a partire da luglio 2016. Il progetto ha avuto un successo incredibile: l’obiettivo era di raccogliere 80,000 dollari e sono già arrivati a 220,000 dollari, e considerate che per partecipare c’è tempo fino al 31 marzo!

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

  • shares
  • Mail