Red annuncia un'ipotetica reflex killer

Red, un'importante azienda che lavora nel settore delle riprese video, ha annunciato l'arrivo entro la fine del prossimo anno di una DSMC (Digital Still & Motion Camera).

Una telecamera professionale ed una reflex in un unico corpo sarebbe sicuramente interessante, anche se forse sarebbe meno ergonomica della soluzioni attuali. Mentre Canon e Nikon cercano di entrare nel settore video con i primi passi fatti dalle attuali fotocamere, Red si sbilancia e fa una previsione di quello che riuscirà a tirare fuori nei prossimi 15 mesi, puntando il mirino proprio sui due leader del mercato fotografico.

Il discorso sul forum non è troppo specifico e praticamente fa pensare a quello che tutti potrebbero volere, uno strumento di riprendere filmati o scattare foto ad altissima qualità e di utilizzare anche gli obiettivi che ci sono ora sul mercato. Probabilmente l'unico vero sistema per incuriosire i possibili acquirenti che in questo modo non dovrebbero spendere una fortuna per cambiare il loro intero corredo di lenti.

Probabilmente i fotografi più interessati potrebbero essere quelli specializzati in sport o azione dove basta una frazione di secondo per perdere lo scatto perfetto, mentre con questo ipotetico sistema basterebbe andare a scegliere il frame migliore ed applicare lo stesso lavoro che si applica già ora a qualsiasi scatto RAW.

Per qualcuno queste sono dichiarazioni per evitare di perdere clienti e non farli guardare altrove nei prossimi mesi, mentre per altri si tratta di un annuncio serio, voi cosa ne pensate?

Via | CrunchGear

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: