Techart PRO AF adapter, il primo adattatore autofocus per ottiche Leica M su mirrorless Sony

Il Techart PRO AF adapter è un adattatore che grazie ad un motorino sposta la baionetta avanti ed indietro rendendo autofocus le ottiche Leica M su mirrorless Sony

Il successo delle mirrorless è sicuramente dovuto al fatto di poterci adattare qualsiasi ottica grazie al ridotto tiraggio. Però mettere a fuoco in manuale non è sempre così immediato, anche con l'aiuto di sistemi come il focus peaking. Avere l'autofocus su un adattatore sarebbe un sogno. Un sogno perfettamente realizzabile con il nuovo Techart PRO AF adapter.

Questo adattatore grazie ad un motore interno che può spostare avanti ed indietro la baionetta di 4.5mm permette di far diventare autofocus qualsiasi ottica Leica M sui corpi mirrorless Sony. Inoltre permette di memorizzare fino a 10 ottiche differenti, fatto che grazie ai contatti elettrici permette all'eventuale stabilizzazione a livello di sensore di funzionare perfettamente.

Il tutto in soli 133 grammi, con la garanzia che il motore integrato è capace di gestire ottiche pesanti fino a 700 grammi. Il Techart PRO AF adapter ha un prezzo di 349 Dollari e sarà in vendita a partire da Marzo, ma può essere già prenotato sul sito del produttore.

Via | Petapixel

  • shares
  • Mail