Rostec regala una seconda vita al marchio Zenit

Buone nuove per chi ama la fotografia, il marchio Rostec ha deciso di regalare una seconda vita alle fotocamere Zenit che torneranno sul mercato in una versione rinnovata e deluxe che promette di fare concorrenza a Leica. La notizia è stata divulgata da Rambler News Service ed ha fatto il giro del mondo ed adesso siamo tutti in attesa di avere notizie più dettagliate.

Zenit

Rostec possiede la fabbrica a Krasnogorsky Zavod che si trova nella città di Krasnogorsk, vicino a Mosca, l’impianto è ancora funzionante e presto inizierà a sfornare fotocamere Zenit nuove di zecca, ma con tutta la magia del loro glorioso passato. Le fotocamere Zenit sono state lanciate sul mercato nel 1953 e ne sono state prodotte moltissime che, per decenni, sono state al collo di milioni di fotografi, pensate che della Zenit-E ne sono state prodotte ben 12 milioni di pezzi. La produzione è cessata nel 2004 a causa della crisi e delle nuove tecnologie che si stavano già imponendo sul mercato.

fabbrica Krasnogorsky Zavod

Le nuove Zenit prodotte da Rostec saranno poche ma con una qualità molto più elevata, purtroppo anche i prezzi si preannunciano ridicolmente alti.

Staremo a vedere come evolveranno le cose, per il momento non ci resta che aspettare.

Foto | wikipedia e louistan3

  • shares
  • Mail