Il progetto “Before I die I want to”

progetto before i die i want to di Nicole Kenney e Ks Rives

Cosa vorresti fare prima di morire? Domanda banale quanto complessa, alla quale si può rispondere in mille modi, che ci deve far riflettere molto prima di dare la risposta opportuna.

Gli americani Nicole Kenney e Ks Rives hanno pensato di collaborare assieme a un progetto intitolato “Before I die I want to”, e di proporlo attraverso un sito creato apposta.

L’intento è di raccogliere ritratti fatti con Polaroid da tutto il mondo di persone che dicono la loro sull’argomento, rispondendo alla domanda e scrivendo la risposta sulla fotografia.

L’idea è nata da svariati fattori: la dichiarazione ufficiale della “morte” delle Polaroid, la trasposizione di un desiderio scritto sopra un oggetto, ed infine la sollecitazione fatta a tutti i partecipanti nel riflettere su cosa sia davvero importante nella vita.

Tutti coloro che sono interessati, sono invitati a compilare un form e a spedire per posta la loro fotografia. I creatori del progetto raccoglieranno le immagini, le metteranno sul sito e infine le pubblicheranno su un libro, accompagnato dai dati dei partecipanti e dagli intenti del progetto.

Via | digital crushes

  • shares
  • Mail