Canon PowerShot G7 X Mark II, si rinnova la celebre compatta

Ancora novità da parte di Canon che dopo averci presentato la Canon EOS 80D propone anche la Canon PowerShot G7 X Mark II, una compatta tascabile che non è altro che una versione aggiornata e migliorata della celebre PowerShot G7 X.

La PowerShot G7 X Mark II presenta il processore Canon DIGIC 7 che permette di avere una velocità di autofocus elevatissima ed uno scatto continuo a 8 fps in RAW, ridurre il rumore e mettere a fuoco in modo molto preciso grazie alla migliorata capacità di rilevare il soggetto. Arriva anche in una compatta la funzione Auto Lighting Optimizer, già vista per le reflex, che permette un bilanciamento naturale di luci e ombre.

Il sensore è un CMOS da 1.0” con 20,1 megapixel che è stato abbinato ad uno zoom ottico 4,2x e ad un obiettivo molto luminoso con apertura del diaframma f/1,8-2,8. Per migliorare la resa delle foto in ogni situazione Canon ha aggiunto lo stabilizzatore ottico d'immagine con la tecnologia Dual Sensing IS che presenta una livella automatica che serve a correggere le vibrazioni della fotocamera su cinque assi, molto utile soprattutto per i video.

La Canon PowerShot G7 X Mark II permette di girare video in Full HD avendone il pieno controllo manuale, abbiamo inoltre la connessione Wi-Fi e NFC.

Disponibile da maggio 2016 al prezzo di circa 699,00 dollari.

Fonte | Press Canon

  • shares
  • Mail