I nuovi monopiedi XPRO di Manfrotto

monopiedi XPRO Manfrotto

Manfrotto allarga la famiglia dei suoi monopiedi e ci presenta un nuovo set di accessori dedicati a tutti fotografi. I monopiedi della serie XPRO sono in tutto sei, quattro sono in alluminio e due in fibra di carbonio, la particolarità è che non c’è la doppia versione ma sono stati creati direttamente modelli diversi.

I monopiedi XPRO Manfrotto sono suddivisi in tre serie: Prime, Over e Land, tra l’una e l’altra cambiano le misure, il peso, il tipo di fotocamera che può sostenere ed il numero di sezioni del tubo.

  • XPRO Prime: è una linea di monopiedi che può reggere fino a 10 Kg di attrezzatura fotografica. Sono disponibili due modelli in alluminio ed uno in fibra di carbonio. Si richiudono in sezioni telescopiche che rientrano e scompaiono nel tubo principale e quindi sono molto pratici da portare nello zaino. Il modello in alluminio basic costa 54.95 sterline, quello con il sistema di supporto a tre gambe 99.95 sterline e quello in carbonio 149,00 sterline.

  • XPRO Over: questi monopiedi sono compatti e con un’altezza del 16% superiore, sono disponibili due modelli uno in alluminio (69.95 sterline) ed uno in carbonio (169.95 sterline).

  • XPRO Land: questa serie presenta un solo monopiede in alluminio a cinque sezioni con chiusura telescopica, è compatto e versatile ed è indicato per le fotografie naturalistiche. Da chiuso è alto solo 41.5 centimetri. Il prezzo è 69.95 sterline.

Fonte | fotozona

  • shares
  • Mail