Ricoh WG-M2, l'action camera che registra video in 4K abbracciando un angolo di campo di 204°

L'action camera Ricoh WG-M2 si distingue per la sua ottica che copre un angolo di campo equivalente ad un 9mm nel formato 24x36mm

Il segreto del successo delle action camera? Leggere, indistruttibili e con una prospettiva esagerata, che abbraccia l'azione fin dai piedi del soggetto. Una prospettiva ottenuta grazie all'uso di ottiche grandangolari, come nel caso nella nuovissima Ricoh WG-M2, dotata di un'ottica che copre un angolo di campo di ben 204°, ovvero equivalente ad un 9mm nel formato 24x36mm.

In pratica riprendersi i piedi non è un dubbio ma una certezza! Ma vuoi mettere la soddisfazione di riprendersi i piedi in 4K e soprattutto di farlo senza preoccuparsi dell'incolumità della fotocamera: la piccolina è infatti impermeabile fino alla profondità di 20 metri, antiurto per cadute da un’altezza di due metri e resistente a temperature di -10° C.

Inoltre è facile inquadrare grazie al display integrato da 1.5" oppure tramite smartphone sfruttando il Wi-Fi integrato. La Ricoh WG-M2 sarà in vendita a partire dalla fine di Marzo, ma non è stato ancora comunicato il prezzo di lancio.

Via | Fowa

  • shares
  • Mail