Leica e Huawei reinventano la fotografia da smartphone

Leica e Huawei

Leica e Huawei hanno deciso di collaborare per la realizzazione di una nuova linea di smartphone con elevate qualità fotografiche, un accordo a lungo termine che promette meraviglie. I cellulari Huawei hanno caratteristiche interessanti come la dual-camera o il light painting, con il contributo di Leica non potranno che diventare più performanti e innovativi.

La partnership bilaterale tra il marchio tedesco Leica e quello cinese Huawei non se la aspettava nessuno, un po’ come quella tra Sony e Zeiss che ha portato solo benefici ad entrambi.

Il Ceo di Huawei, Richard Yu, ha dichiarato:

“Scegliamo i nostri partner con grande attenzione e con questa collaborazione stiamo offrendo ai nostri clienti il meglio di due brand leader nei rispettivi campi”.

Oliver Kaltner, amministratore delegato di Leica, ha sottolineato come

“gli smartphone contribuiscano in maniera importante al mondo della fotografia, e ci stanno aprendo nuove strade utili per sperimentare e raggiungere nuovi utenti”.

La collaborazione tra Leica e Huawei interesserà “ricerca e sviluppo, progettazione, ingegnerizzazione, user experience, marketing e distribuzione al dettaglio”. I frutti di questo accordo saranno disponibili nei prossimi mesi e, a questo punto, sono proprio curiosa di vedere cosa ne verrà fuori!

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail