In parole. Tre appuntamenti tra fotografie e scrittura inaugurati da Scianna

La rappresentazione testuale della fotografia nei volumi editi da Contrasto nella collana “In Parole”, ora nutre anche il ciclo di incontri gratuitiIn parole. Tre appuntamenti tra fotografie e scrittura”, ospitati all’Auditorium del MAXXI di Roma, a partire dal 4 marzo 2016.

Tre libri per tre incontri inaugurati il prossimo venerdì da Ferdinando Scianna e la raccolta di riflessioni sulla fotografia del suo Obiettivo ambiguo, aggiornata nella riedizione di Contrasto e presentata inseme a Emiliano Morreale.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

A questo link tutti i dettagli dell'incontro di venerdì 4 marzo con Ferdinando Scianna al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo!

Pubblicato da Contrasto - Official Fan Page su Martedì 1 marzo 2016

Realizzato in collaborazione con Contrasto e l'intento di ricreare lo spirito della collana editoriale, la rassegna prosegue il 30 marzo con un approfondimento sulla grande avventura fotografica di Jack London, dalle pagine del libro di Jack London Le strade dell’uomo (a cura di Alessia Tagliaventi) alle riflessioni di Davide Sapienza, autore dell'introduzione, con Lorenzo Pavolini di Radio 3.

A chiudere il ciclo d’incontri, il prossimo 26 aprile sarà la straordinaria partecipazione di Teju Cole, alle prese con il racconto del suo libro Punto d’ombra, in dialogo con Goffredo Fofi, direttore di Lo straniero.

  • shares
  • Mail