Le foto subacquee Polaroid 4x5 di Ian e Erick Regnard

Ian e Erick Regnard

La fotografia subacquea è affascinante e molto difficile ma regala enormi soddisfazioni, lo stesso possiamo dire della fotografia istantanea, soprattutto se di grande formato, oltre ad essere estremamente rara è anche piuttosto complicata. C’è chi ha scelto di ignorare ogni difficoltà e di mettere insieme queste due tecniche appassionandosi di foto subacquee fatte con le Polaroid grande formato, sembra una pazzia e lo è davvero, ma con pazienza e talento Ian e Erick Regnard sono riusciti ad ottenere risultati incredibili.

Ian e Erick Regnard hanno costruito da soli lo scafandro per la loro fotocamera ed hanno anche dovuto aggiungere un peso di 15 chili per fare in modo che potesse andare sott’acqua. Le foto sono realizzate con una Polaroid 4 x 5 con pellicole PN55 che restituiscono sia il positivo che il negativo, quest’ultimo si può trattare semplicemente con acqua ed è comodo quando si è in posti sperduti.

Con questa tecnica è possibile fare una foto alla volta, poi si deve risalire in barca e cambiare la pellicola. Le loro foto hanno riscosso molti consensi e sono state premiate a International Awards (IPA) nella "categoria speciale” nel 2010.









Foto | Instagram
Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail