Il video di skate ripreso attraverso il mirino di una Mamiya RB67

Il fotografo Christian Rosillo ha ripreso lo skateboarder Adam Stokowski utilizzando il mirino a pozzetto della medio formato analogica Mamiya RB67

La Mamiya RB67 è un vero bestione. Questa fotocamera medio formato che realizza fotogrammi di 6x7cm ha delle dimensioni davvero importanti. Possiamo accessoriarla con pentaprisma ed impugnatura rapida per utilizzarla a mano libera come se fosse una grossa reflex.

Ma il suo utilizzo più tipo è in sala posa, saldamente fissata su cavalletto. Quindi sorprende non poco l'utilizzo inedito che potete vedere nel video in apertura. Si tratta infatti di un video realizzato dal fotografo Christian Rosillo riprendendo lo skateboarder Adam Stokowski attraverso per l'appunto il mirino di una Mamiya RB67.

christian_rosillo_mamiya_rb67.jpg

Il tutto è stato possibile grazie ad un supporto costruito artigianalmente che ha fissato una videocamera sopra al mirino a pozzetto della Mamiya RB67. Un plauso quindi per l'originalità, ma anche per il coraggio di effettuare anche alcune riprese da sopra uno skate in movimento tenendo in mano un accrocchio tutt'altro che compatto e leggero.

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail