Lord & Taylor e la pubblicità ingannevole su Instagram

foto instagram Lord & Taylor

Lord & Taylor è un marchio americano di abbigliamento che ha pensato bene di sfruttare Instagram per farsi pubblicità, il problema della pubblicità è che ha delle regole e se si paga qualcuno per pubblicizzare il proprio prodotto questo va dichiarato o comunque deve essere chiaro.

La catena di grandi magazzini Lord & Taylor ha attivato una campagna un po’ sopra le righe, pagando 50 blogger e “influencer” fino a 4000 dollari ciascuno per pubblicare una foto con indosso i loro prodotti. Questa campagna ha avuto l’effetto sperato, le foto degli abiti hanno raggiunto ben 11,4 milioni di utenti Instagram in 2 giorni e l’abito è finito subito sold out.


La Federal Trade Commission (FTC) ha notato questa irregolarità ed ha chiesto spiegazioni a Lord & Taylor per queste strategie di marketing sleale e ingannevole, il brand si è messo a disposizione e ha dichiarato che starà attento.

Basta guardarsi attorno per notare che situazioni come quella di Lord & Taylor sono all’ordine del giorno anche da noi in Italia.

Fonte | abcnews

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: