Le gravi ustioni nella stock phography

Alcune foto su Shutterstock, poi prontamente rimosse, mostrano delle persone che apparentemente si stanno ustionando con un saldatore a stagno

La stock photography è un modo per guadagnare con la fotografia. Però non è così facile come potrebbe sembrare. Si devono creare tante immagini che siano adatte a quasi ogni settore. Ed il rischio di realizzare delle foto sbagliate è dietro l'angolo. Guardiano ad esempio la foto in apertura.

Vogliamo rappresentare una foto di una bella ragazza che salda un circuito elettronico. Prendiamo una modella, un saldatore a stagno ed una scheda madre di un computer. Clic. Foto pronta. Una bella foto oltre tutto. Ma basta guardarla bene per rendersi conto che ci sono due grosse sviste. Innanzitutto la modella impugna il saldatore per la punta, dove le temperature dovrebbero essere tra i 300 ed i 500 gradi!

Quindi innanzitutto gravi ustioni. Ma anche saldatura sbagliata, dato che deve essere fatta sul retro di un circuito, quindi rovesciando la scheda madre. Ma sbagliando si impara, tanto che la foto in questione ed anche altre due simili sono state prontamente rimosse da Shutterstock!

Via ! PetaPixel

  • shares
  • Mail