La pubblicità Nikon con una fotocamera Fujifilm

In un manifesto vengono promossi i prodotti Nikon ma viene mostrata una Fujifilm X100

Fare errori nella stock photography è tutto sommato giustificabile. Fare errori nella fotografia pubblicitaria invece è decisamente grave. Poniamo che vieni contattato da un negozio che vuole un manifesto dove mettere in evidenza i prodotti della Nikon. Cosa dovresti evitare nel modo più assoluto? Ad esempio di inserire una fotocamera della concorrenza.

Ed invece è successo proprio quello che idealmente non dovrebbe succedere, come potete vedere nella foto in apertura. Probabilmente la "colpa" è proprio una fotografia di stock scelta dal grafico di turno, che magari non conosce la linea della Fujifilm X100. Una svista banale ma che il web come al solito non perdona.

Anzi, qualcuno ha anche rincarato la dose, modificando il manifesto per cercare una sorta di spiegazione oppure ancora peggio per ironizzare ancora sul concorso di qualche mese fa dove era stato premiato un fotomontaggio. Tempi duri per Nikon. Ma ancora più duri per i grafici sprovveduti!

Via | PhotoRumors

  • shares
  • Mail