Instagram, il feed cronologico cede il posto a quello basato su un algoritmo

Instagram appartiene a Facebook ed è normale che le strategie vincenti per l’uno siano, pian piano, riportate anche nell’altro e viceversa. Il feed di Instagram fino ad ora è sempre stato cronologico, le foto ci appaiono semplicemente nell’ordine con cui sono state condivise, su Facebook invece vengono sfruttati degli algoritmi per mostrarci solo quello che in teoria dovrebbe essere di nostro gradimento. Adesso Mark Zuckerberg ha intenzione di usare la strategia di Facebook anche su Instagram.

#WHPeyetricks

Una foto pubblicata da аБиЗяНа (@abelme) in data: 13 Mar 2016 alle ore 22:37 PDT

Sul blog ufficiale, il team Instagram ha spiegato che ogni giorno ci perdiamo circa il 70% dei contenuti che potrebbero interessarci, quelli su cui molto probabilmente avremmo messo un cuoricino. Per rimediare a tutto questo hanno deciso di cambiare l’ordine di visualizzazione: prima quello che per noi potrebbe essere più interessante e poi tutto il resto, nessun contenuto sarà eliminato, cambierà solo l’ordine.

Diciamo pure che in teoria non cambia niente, in pratica Instagram ci obbliga a guardare prima quello che dice lui... Se questa novità non vi piace potete firmare la petizione.

  • shares
  • Mail