Papa Francesco su Instagram: 100,000 followers in un'ora

Papa Francesco sbarca su Instagram, dopo l’incontro in Vaticano con il CEO di Instagram Kevin Systrom di qualche giorno fa, il papà deve aver capito che Instagram può essere un ottimo mezzo per comunicare, per arrivare alla gente e trasmettere messaggi di pace e uguaglianza.

L’account Instagram del Papa ha conquistato ben 100,000 follower in un’ora, 850.000 seguaci in meno di 24 ore e ad oggi, dopo appena 2 giorni siamo già a follower. Un numero incredibile che cresce di ora in ora…

Una foto pubblicata da Pope Francis (@franciscus) in data: 19 Mar 2016 alle ore 08:50 PDT

Papa Francesco sa bene che il suo compito è diffondere un messaggio di pace, offrire una via d’uscita, una possibilità, un aiuto e se un tempo bastava la messa al telegiornale o qualche preghiera. Nel mondo in cui viviamo oggi i social network ricoprono un ruolo molto importante e riescono ad arrivare nelle case delle persone e, magari, anche nei loro cuori, ed è per questo che è giusto adeguarsi, cambiare strategie di comunicazione.

Scendere dalle pareti dorate del Vaticano e camminare tra la gente, accogliere i bambini sulla Papa mobile e twittare, postare e condividere foto… parlare alla gente!

  • shares
  • Mail