I regali per fotografi da mettere dentro l'uovo di Pasqua

regali da mettere dentro l'uovo di Pasqua

Mancano pochi giorni a Pasqua e anche in questa occasione ai fotografi tocca un regalo, potreste acquistare un uovo di Pasqua qualsiasi, un pacco di cioccolatini, una colomba o una confezione di ovetti e sarebbero tutti felici lo stesso… Ma volete mettere la soddisfazione di fare un regalo di Pasqua davvero speciale? Se siete un po’ folli e volete coccolare il vostro fotografo preferito con un regalo unico? Seguite i nostri consigli!

Se avete la passione per la cucina potete fare in casa in vostro uovo di cioccolato, ma io direi di non complicarvi troppo la vita e acquistare un uovo già pronto, preferibilmente artigianale o almeno con la confezione fatta di tulle e carta velina, così sarà più semplice da riconfezionare.

Aprite l’uovo cercando di far restare integra la carta e i nastri, con un coltello con la lama liscia e ben calda incidete il bordo dell’uovo sulla saldatura e apritelo delicatamente. A questo punto non vi resta che sostituire la sorpresa con una a vostra scelta. Potete mettere ad esempio qualche rullino, dei portachiavi fatti con i rullini vuoti, pellicole Impossibile oppure le Fujifilm FP-100C che ormai sono fuori produzione. Per chi preferisce il digitale è possibile scegliere tra schede di memoria, chiavette usb, cinghie per fotocamere, telecomandi per il controllo remoto, filtri e tanto altro. Più è grande il vostro uovo più cose potete mettere dentro. Mettete il regalo in una bustina per alimenti ben sigillata.

Per chiudere l’uovo vi basta sciogliere un po’ di cioccolato (lo stesso tipo dell’uovo) lo spalmate lungo i bordi di una metà e ponete sopra l’altra cercando di far coincidere i bordi. Premete leggermente, fate asciugare e poi confezionate di nuovo l’uovo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail