5 idee regalo per Pasqua per fotografi

idee regalo per pasqua

Pasqua è alle porte, ormai mancano pochissimi giorni a questa festa e siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto, la tradizione prevede che si regalino le uova di cioccolato e quindi la ricerca è orientata verso l’uovo perfetto! Ci sono le uova Kinder, quelle al cioccolato bianco e al pistacchio, le uova ispirate ai personaggi del cartoni animati ecc tutte bellissime ma qual è la più adatta? I fotografi sono persone con le idee chiare e sono pronti a rinunciare ad un uovo di Pasqua oversize se al suo posto c’è un bel regalo. Vediamo insieme 5 idee regalo per i fotografi, pensierini dal prezzo democratico in perfetta linea con il classico budget pasquale.

  • Una custodia per la macchina fotografica, un regalo sempre gradito e da scegliere in base alle esigenze di chi riceverà il regalo.

  • Le cinghie delle fotocamere sono un modo per mostrare la propria personalità, potete scegliere quelle classiche in tela o cuoio oppure scegliere tra quelle frou frou con i tessuti giapponesi, andate su Etsy ci sono tantissimi modelli molto carini!

  • Un altro regalo utile e carino sono le scorte di pellicole, potete cercare dei lotti di rullini su Ebay oppure acquistare le pellicole che sono fuori produzione, come le Fujifilm FP-100C oppure le FP-3000B in bianconero che cominciano ad essere abbastanza introvabili.

  • Via libera anche ai filtri fotografici, ma valutate voi il tipo in base al budget che avete a disposizione, in caso potete ripiegare su un buono.

  • E per finire io vi consiglio un libro fotografico. Di libri non ne abbiamo mai abbastanza, dovremmo approfondire la storia e gli autori, essere curiosi e provare a diventare fotografi più attenti e sensibili.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail