La camera oscura "portatile" dell'Esercito degli Stati Uniti d'America

State accarezzando l’idea di iniziare a sviluppare da soli i vostri rullini? Se siete interessati anche alla stampa l'Esercito degli Stati Uniti d'America ha quello che fa per voi! Al modico prezzo di 2500 dollari potrete acquistare una camera oscura “portatile”, l’annuncio è stato pubblicato su Craigslist ed è davvero interessante oltre che bizzarro.

La camera oscura è un piccolo “edificio” composto da tre stanze, 614 piedi cubici di spazio e l’esterno è schermato per le armi da fuoco, era una postazione usata dai soldati per sviluppare le foto in sicurezza durante le guerre. L’interno è attrezzato con tutto il necessario per sviluppare i rullini e per stampare, ci sono ingranditori, vassoi, rondelle di stampa, timer, vaschette e tutto il necessario per fare tutto in casa. Dovete acquistare solo i chimici che per ovvie ragioni non sono inclusi nel prezzo.

Qualche anno fa questa struttura è stata in vendita su Ebay a 4500 dollari, adesso è a soli 2500 dollari, certo per noi non è un buon affare dato che poi si dovrebbe far recapitare in Italia.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail