Leica Summilux-TL 35mm f/1.4 ASPH., cresce il sistema mirrorless APS-C di Leica

Il Leica Summilux-TL 35mm f/1.4 ASPH. è il classico "normale" equivalente dedicato alle mirrorless Leica T e Leica SL coprendo però il solo formato APS-C

Ogni tanto serve ricordarlo: la bontà di un sistema fotografico dipende dal numero di ottiche che compone il corredo. Il miglior corpo macchina del mondo diventa quindi inutile se non si hanno delle ottiche da abbinarci. Risulta quindi importante l'annuncio del nuovo Leica Summilux-TL 35mm f/1.4 ASPH., che porta finalmente a quota cinque il numero di ottiche disponibili per il sistema mirrorless APS-C di Leica.

Una quota destinata a crescere, dato che in Autunno si aggiungerà il Leica APO-Macro-Elmarit-TL 60mm F2.8 ASPH., anch'essa un'ottica della serie "TL", ovvero compatibile sia con i corpi Leica T che Leica SL, ovviamente quest'ultima in "crop mode" data la copertura limitata al piccolo formato.

Il Leica Summilux-TL 35mm f/1.4 ASPH. è un "normale", ovvero 50mm equivalente, costituito da 12 elementi in 8 gruppi per una lunghezza di 77mm ed un peso di 428 grammi ed già disponibile nelle due finiture nero ed argento con un prezzo di lancio di 2395 Dollari.

Via | Leica

  • shares
  • Mail