Pete Souza, un video per omaggiare il fotografo ufficiale della Casa Bianca

Pete Souza è un fotografo famoso in tutto il mondo che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi anni, quest’uomo è il fotografo ufficiale della Casa Bianca e di Barack Obama. La maggior parte delle foto che circolano su Obama e tutte quelle divulgate dagli organi ufficiali della Casa Bianca sono le sue, immagini scattate da posizioni privilegiate ma in cui lui non traspare mai, racconta con normalità e discrezione uno degli uomini più amati del mondo.

Pete Souza

Del lavoro di Pete Souza ne abbiamo parlato tante volte qui su Clickblog ed oggi riprendiamo un video tributo che Society of geeks ha creato per lui, per farci conoscere come lavora e come sia riuscito a lasciare il segno, raccontandoci un uomo straordinario con normalità, senza quell’aurea di falsa perfezione che ha accomunato molti colleghi del Presidente.

Le foto di Pete Souza le trovate sull’account ufficiale Flickr della Casa Bianca che è costantemente aggiornato con tutte le attività di Obama. La voce narrante nel video spiega:

“Pete Souza si differenzia da tutti gli altri perché è sempre un passo più indietro di tutti gli altri. Ha una profonda conoscenza della storia del passato e un’incredibile comprensione dell'importanza storica del presente”.

Foto | da Flickr di whitehouse
Fonte | reddit

  • shares
  • Mail