Canon, in Canada i prezzi aumentano del 20%

Canon Canada

Brutte notizie per i fotografi Canon residenti in Canada, il marchio giapponese ha dovuto alzare i prezzi del 20%, come annunciato circa un mese fa, il listino è stato ritoccato e dal primo aprile c’è stato un aumento generale e a tappeto. Ma perché questo aumento dei prezzi? il motivo è abbastanza semplice, nel corso dell’ultimo anno c’è stato un brusco calo del valore del dollaro canadese per cui il marchio si è visto costretto ad adeguare i prezzi.

Canon ha spiegato che ha tentato in tutti i modi di evitare questi rincari ma che alla fine non ha più potuto rimandare. Se da un lato adesso chi vuole acquistare un nuovo obiettivo o una fotocamera è costretto a sborsare il 20% in più rispetto a prima, c’è anche da ricordare che fino a qualche mese fa acquistare in Canada materiale Canon era molto più conveniente che in altri paesi, soprattutto rispetto agli altri Stati Americani.

Sul sito Canon Canada ci sono i prezzi aggiornati con buona pace di chi ha rimandato troppo un acquisto fin troppo vantaggioso.

Speriamo che l’euro non ci giochi questi brutti scherzi!

Fonte e Foto | canon rumors

  • shares
  • Mail