Il successo delle fotocamere Fujifilm Instax

La fotografia istantanea è affascinante e divertente e sono tante le persone che affiancano reflex, mirrorless e smartphone a queste macchinette analogiche e colorate che “sfornano” foto davvero carine e simpatiche. Fujifilm ha dichiarato che le fotocamere Fujifilm Instax sono state le più vendute dell’ultimo anno fiscale (che si è concluso a marzo), ne sono state vendute ben 5 milioni e per il prossimo anno si prevedono 6,5 milioni di pezzi. Un successo incredibile che supera e di molto le celebri mirrorless, le cui vendite si fermano a 1,4 milioni.

Una fotocamera Instax ha un prezzo abbordabile ed è chiaro che non si può paragonare ad una mirrorless, però questo successo è da tenere caro soprattutto perché sommando tutte queste vendite di raggiungono introiti non indifferenti.

Le vendite delle Fujifilm Instax sono così suddivise: il 30% arriva dagli Stati Uniti, il 30% dall’Asia e il 15% è dall'Europa. Le pellicole Fuji Instax film sono uno dei prodotti più venduti su Amazon e quindi non si corre il rischio che finiscano fuori produzione come le FP-100C peel-apart.

C’è da dire che le FP-100C peel-apart sono pellicole professionali, le Instax sono per lo più per giocare, anche se progetti, immagini e foto interessanti si possono fare con qualsiasi mezzo e supporto.

Fonte | wsj
Foto | Fujifilm

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: