In arrivo la Sony a7RIII con sensore da 80 megapixel?

Sony a7RIII

Siamo sufficientemente distanti dal temutissimo pesce d’aprile ma di fronte a notizie di questo tipo è bene tenere i piedi per terra tutto l’anno… Il sito Sonyalpharumors ha annunciato che presto potrebbe vedere la luce la Sony a7RIII e che questa nuova fotocamere potrebbe avere qualcosa come 70 - 80 megapixel di risoluzione.

La notizia è trapelata da Sony Japan e, oltre al nuovo sensore da 80 megapixel, pare che la Sony a7RIII abbia una ottimale stabilizzazione del corpo. Sony Giappone inoltre ha aggiunto che le ottiche sono assolutamente in grado di sostenere questo incredibile aumento della risoluzione. Sony ha annunciato, in tempi non sospetti, che il nuovo obiettivo 24-70 F2.8 GM e gli altri rilasciati da poco, sono testati per funzionare al meglio su macchine Sony da 60 Megapixel e con video 6K.

80 megapixel sono tantissimi per un marchio che raggiunge i 42 (che per altro sono già tantissimi anche questi), ma c’è da dire che Canon già da tempo propone fotocamere con 50 megapixel e che sta lavorando su sensori da 120 megapixel

Voi che ne pensate? C’è bisogno davvero di macchine con 80 o 120 megapixel?

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: