Workshop al Maxy Studio fotografico da noleggiare in zona Milano

Avete bisogno di noleggiare sale posa ed attrezzature per riprese fotografiche e video, o location per workshop teorico-pratici ed eventi? A 20 minuti da Milano potete approfittare del Maxy Studio di Valentina Giola

Se gravitate a Milano e dintorni, come fotografi di moda, ritrattistica, pubblicità, nature morte e vivissime, sperimentazioni o avventurose collaborazioni che vi portano lontano dal vostro consueto campo di azione, sapete quanto può essere complicato trovare lo spazio adatto alle vostre esigenze.

Appena fuori Milano, l'Area C, le consuete lobby e inaccessibilità, il noleggio del Maxi Studio potrebbe fare al caso vostro, con la sua superficie di 500 mq, concepita e realizzata in modo funzionale e versatile da Valentina Giola, partendo dalla sua esperienza di assistente di studio, fotografa di moda e ritrattista.

"La cura dei dettagli e l’attenzione per il cliente sono requisiti che assicuro io stessa in prima persona, voglio infatti mettere la mia passione e competenza a disposizione di tutti coloro che cercano una location di alto profilo. I grandi spazi, arredati e decorati, sono stati appositamente studiati da me, sulla base della mia esperienza diretta di assistente di studio, per rispondere a qualsiasi esigenza professionale, per agevolare il lavoro del professionista e per offrirgli un ambiente il più vicino possibile alle sue esigenze"

Valentina Giola

Uno spazio 'aperto' ad usi e idee, con il facile accesso dei veicoli e le finiture in resina di superfici, pareti e soffitto, pronte ad agevolare la fase di ripresa e tutta quella di preparazione e allestimento che richiede, approfittando del doppio limbo bianco a curva continua e angolare, un raro limbo nero, pareti a mattoni e set con fondali.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Questo ovviamente insieme alla connessione, il parcheggio, il riscaldamento e i servizi che troppo spesso vengono considerati secondari, dimenticando che il controllo della temperatura può essere determinante per il buon funzionamento dell'apparecchiatura tecnica, quanto i servizi possono esserlo per chi la deve usare, davanti e dietro l'obiettivo.

Il vantaggio di noleggiare lo studio fotografico dove Valentina stessa lavora, mettendo a frutto la propria esperienza e professionalità, accresce il valore e la funzionalità dello spazio, dotato di zone, strumenti, attrezzature all'avanguardia, servizi e assistenza professionale che trovate elencati in dettaglio anche nella photogallery con qualche scatto eloquente, mentre il video a seguire realizzato con GoPro a bordo di una city car, offre un bel tour dello spazio e delle sue potenzialità.

Potenzialità che rendono Maxy Studio anche una location ideale ad ospitare workshop teorico-pratici ed eventi, come quello che il prossimo 21 aprile offrirà la presentazione delle ultime novità in materia di sistemi fotografici Phase One e sistemi di illuminazione Profotoe, con Mauro Bertola (Profoto Italia – Phase One) e Davide Bernarello (Arri Italia), seguita dal workshop di beauty con il fotografo di fama internazionale Ivan Genasi.

Maxy Studio
Via Fermi 1B
(Pero) Milano
Telefono: 02 3810 2265

Una foto pubblicata da MaxyStudio (@maxystudio) in data: 28 Ott 2015 alle ore 14:31 PDT

Maxy Studio: calendario eventi & workshop

Sabato 14 maggio, dalle ore 10:00 alle 18:00, è in programma “Preservare il colore in Fotografia”, primo workshop dell’Accademia del Colore di EIZO, marchio leader nel mercato internazionale dei monitor grafici, studiato per sperimentare e scoprire tutti i segreti della corretta riproduzione cromatica dallo scatto alla stampa.

dittico-prima-e-dopo-da-uno-scatto-di-claudia-rocchini.jpg

Calibrazione, creazione del profilo colore ed eventuali problematiche che professionisti e amatori possono incontrare nella gestione del colore dallo scatto all’impaginazione e alla stampa, saranno protagoniste di momenti teorici e pratici con il docente e Ambassador EIZO Marco Olivotto, utilizzando monitor EIZO, a partire da alcune fotografie naturalistiche di Claudia Rocchini, fotografa e giornalista che conosciamo bene, ma anche business & Team Manager dello staff del Maxy Studio.

"MaxyStudio non è solo una location da noleggiare: il nostro team marketing&communication affianca il Cliente nell'organizzazione dell'evento, offrendo supporto e consulenza per l'ottimizzazione della proposta formativa. Con Marco Olivotto ed Eizo abbiamo ragionato su ciò che manca come offerta e proposto questo format. E le iscrizioni ricevute ci stanno dando ragione"

Claudia Rocchini

Foto | Maxy Studio, Courtesy Valentina Giola
Via | 6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADI

  • shares
  • Mail