ON1 Photo RAW, il nuovo programma per l’editing RAW non distruttivo

I programmi per l’elaborazione delle immagini di tipo non distruttivo fino ad ora non si sono allontanati molto da Photoshop, Camera Raw e Lightroom, adesso una nuova e interessante alternativa ci arriva con ON1 Photo RAW che è un programma nuovo e molto performante, con un codice moderno e pensato per le tecnologie delle fotocamere e dei file moderni.

ON1 Photo RAW

ON1 Photo RAW non sovrascrive le modifiche effettuate sul file originale ma crea dei piccoli file, esattamente come camera raw, questo ci permette di elaborare le immagini senza toccare l’originale. Questo programma ci permette di fare un work flow JPEG non distruttivo e un editing istantaneo delle immagini RAW. L’azienda assicura che un file RAW da 50 megapixel si aprirà su qualsiasi PC o Mac in qualche frazione di secondo e che le modifiche apportate saranno visibili istantaneamente e senza ritardi.

Il programma presenta tutte le funzioni e le regolazioni che siamo soliti usare, compresi i filtri, non è necessario creare un catalogo e importare le foto, le modifiche avverranno direttamente sui file salvati sul PC oppure nel cloud che utilizzate. ON1 Photo RAW si può utilizzare stand alone oppure come plugin di Lightroom e Photoshop ma anche come app di Google Nik o estensione di Apple Foto. Questo software sarà disponibile dall’autunno del 2016 al prezzo di 150,00 dollari, non è un abbonamento ma un programma completo, una licenza perpetua per tutte le applicazioni ON1 che si possono usare anche se si smette di pagare.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: