Hover Camera, il drone per i selfie

Anche i droni si evolvono ed una volta fissate le regole di volo, iniziano ad arrivare gli apparecchi per i quali non sono previsti i divieti attualmente in vigore. L’azienda cinese Zero Zero Robotics ha presentato la Hover Camera è un drone molto particolare che pesa meno di 250 grammi e può arrivare ad un'altezza massima di circa 50 metri.

Il drone Hover Camera è realizzato in fibra di carbonio, e può volare grazie a quattro motori ad elica, il SoC utilizzato è un Qualcomm Snapdragon 801. Questo apparecchio ci permette di scattare foto a 13 megapixel e registrare video in 4k, presenta il tracking del viso, lo stabilizzatore integrato e la modalità panoramica con rotazione a 360°.

Hover Camera si può lasciare in aria all’altezza di come vogliamo fare la foto oppure lanciare liberamente e lui, grazie allo stabilizzatore ottico, si metterà in asse. Si potrà controllare tramite un’app per smartphone e il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 530 euro. Per il momento si tratta di un prototipo in fase di perfezionamento, potete seguire i progressi di Zero Zero Robotics qui.

  • shares
  • Mail