Old Cameras, il canale Youtube per nostalgici

Sarà capitato a tutti di trovarsi in un mercatino dell’usato, una fiera o a casa di amici, e di ritrovarsi tra le mani una macchina fotografica vintage, una fotocamera bellissima con tanti pulsanti, ghiere e tasti da rimanere spiazzati. Le fotocamere antiche in teoria erano più semplici ma poi in pratica erano talmente diverse da quelle a cui siamo abituati oggi che di fronte a certi modelli si resta davvero interdetti. Da ora in poi però avete un punto di riferimento affidabile e utilissimo, il canale Youtube Old Cameras che ci mostra il funzionamento e le caratteristiche delle macchine più vecchiotte.

Old Cameras

Il canale Youtube Old Cameras è gestito da Ade Torrent che si occupa di fotocamere Medio formato, 35mm, reflex, telemetro, punta e scatta, toy camera e altro ancora. In ogni episodio descrive la fotocamera del giorno, racconta la sua storia, spiega come usarla, e spesso esce e scatta delle foto.

A me è capitato di cercare i video su Youtube per capire come utilizzare alcune Polaroid e in particolare come richiuderle o caricare la pellicola, e a voi?

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail