Le foto dei gatti nella stazione della metropolitana di Londra, la folle campagna su Kickstarter

Le persone non finiranno mai di sorprendermi! In questi giorni è stato pubblicato un annuncio sui Kickstarter in cui il Citizens Advertising Takeover Service (C.A.T.S.) ha inaugurato una raccolta fondi per compiere un’impresa epica: sostituire gli annunci pubblicitari di una stazione della metropolitana di Londra con foto di gatti.

Non è uno scherzo, è tutto vero, la cifra richiesta per riuscire in questa avventura è di 33.000 dollari, ovvero i soldi necessari per acquistare tutti gli spazi pubblicitari di una stazione. Ma perché fare questo crowdfunding? Innanzitutto – dicono – perché sarebbe bellissimo e poi per dare un forte segnale a tutti che siamo stanchi di essere bombardati di pubblicità.

Un’impresa un po’ folle che non capisco neanche che senso potrebbe avere, anche perché i soldi raccolti sono bastare per comprare gli spazi pubblicitari per un periodo di tempo più o meno lungo, di certo non più di un mese. Il cambiamento sarebbe temporaneo e poi non rimarrebbe nulla, forse l’acquisto di uno spazio permanente avrebbe più senso.

Voi che ne pensate? Investireste dei soldi per finanziare le foto dei gatti in una stazione della metro?

Fonte | fastcocreate

  • shares
  • Mail