Le fotocamere Kodak e Polaroid sono due dei "gadget più influenti della storia" secondo il TIME

La rivista TIME ha stilato una classifica dei 50 gadget più influenti della storia, tra cui troviamo la Kodak Brownie Camera e la Polaroid Camera

La classifica dei "50 gadget più influenti della storia" redatto dal famoso settimanale TIME è interessante in quanto mostra quali apparecchi tecnologici hanno lasciato una traccia nelle nostre vite. Dalla calcolatrice al pianoforte, ci sono oggetti dall'uso più disparato.

Ci sono anche due fotocamere, per l'esattezza la Kodak Brownie Camera all'ottavo posto e la Polaroid Camera al ventisettesimo posto. Colpisce quindi il fatto che siano del tutto assenti le fotocamere digitali oppure le reflex, così come i marchi più blasonati come Nikon o Canon.

Ma in fondo il successo di un gadget dipende dalla sua originalità e dalla sua diffusione. Non a caso di chi poteva essere il gradino più alto del podio? Ovviamente dello smarphone Apple iPhone del 2007, ma che in fondo è stato utilizzato per riprendere milioni di fotografie con la sua fotocamera integrata da 2 Megapixel.

  • shares
  • Mail