Canon EF-M 28mm Macro IS STM: il primo macro con l'illuminatore a led integrato

Il Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM è la sesta ottica per il sistema mirrorless di Canon ed integra un illuminatore a led

Due giorni fa era comparso per sbaglio su un sito di certificazione russo. Oggi arriva l'annuncio ufficiale ed anche il primato. Infatti il Canon EF-M 28mm Macro IS STM è il primo macro con l'illuminatore a led integrato. Ovviamente il primato è valido solo per l'uso dei led, basti pensare infatti al Medical Nikkor Lens 120mm f/4.0 IF con illuminatore flash.

In ogni caso questa compatta ottica, lunga appena 46mm e dal peso di 130 grammi, promette prestazioni interessanti per chi usa le mirrorless Canon EOS M, permettendo di fotografare con un fattore di ingrandimento di 1.2x nella modalità Super Macro, potendo mettere a fuoco soggetti fino a 13mm di distanza dalla lente frontale.

Ma per l'appunto l'aspetto più interessante sono i due led ai lati della lente frontale, che possono essere accesi insieme oppure separatamente, in modo da avere ombre direzionali. Il Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM sarà disponibile a partire da fine Giugno al prezzo di lancio di 379,99 Euro.

Via | Canon

  • shares
  • Mail