I 100 giovani americani di Michael Franzini

100 young americans di michael franzini

Un viaggio durato 5 mesi, effettuato in ben 50 differenti stati americani per raccontare 100 storie di giovani ragazzi e ragazze americane, il tutto attraverso una serie di fotografie intitolata “100 Young Americans”.

L’audace progetto del fotografo Michael Franzini non può certo lasciarci indifferenti, il suo scopo era cercare di comprendere le paure, le speranze e i desideri dei giovani adolescenti americani, e di farlo con una serie di immagini che potessero metterli in luce il più possibile.

Sembra che questo fotografo sia riuscito nel suo intento, restituendoci delle immagini molto suggestive, che parlano davvero di questi giovani, della loro rabbia, della loro umanità e della fragilità che fa parte di questa fase nella vita di tutti.

L’adolescenza è la transizione, un momento significativo per il percorso di vita di ogni essere umano, e cercare di parlare o comunicare i sentimenti, spesso contrastanti, che si provano è difficoltoso.

Il piccolo mondo degli adolescenti americani di Franzini sembra essere fatto di ragazzi da un lato fin troppo cresciuti, responsabilizzati da lavori tramandati dai padri a loro, oppure spensierati e fanciulleschi, con ancora tanta voglia di scherzare e giocare.

Via | neatorama

  • shares
  • Mail