Xiaomi annuncia i suoi droni, caratteristiche al top e prezzi democratici

(Aggiornamento 27 maggio 2016)

Come annunciato qualche giorno il marchio cinese Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo nuovo drone, un modello molto atteso che farà la felicità di moltissimi fotografi. Xiaomi in realtà raddoppia e ci presenta due diversi modelli: la versione 4K che sarebbe la top gamma che costa 2,999 yuan ovvero 457,00 dollari ed il modello entry level che si ferma alla risoluzione Full HD 1080p e costa 2,499 yuan cioè 380,00 dollari.

I droni Xiaomi sono molto interessanti, presentano la testa con movimento cardanico su tre assi, presentano la stabilizzazione dell'immagine e sono formati da un sistema modulare, il gimbal e la videocamera sono rimovibili e si possono cambiare. L’autonomia dichiarata è di 27 minuti con la batteria rimovibile da 5100mAh, il drone si guida tramite un controller remoto ed è possibile utilizzare lo smartphone per vedere le immagini e i video in remoto, è possibile usufruire anche di atterraggio e decollo automatici per limitare il rischio di incidenti.

Il drone più economico permette di girare video Full HD 1080p a 60 fps con bitrate di 20Mbps, l’obiettivo è un f/2.6 con angolo di campo di 104°. Le fotografie si possono scattare solo in JPEG. Questo modello è in crowdfunding sul sito ufficiale Xiaomi.

Il drone 4K Mi Drone presenta un sensore Sony Exmor R retroilluminato da 12 megapixel in formato 1/2,3”, risoluzione video 4K 3840x2160 a 30 fotogrammi al secondo e con bitrate da 65Mbps. L’obiettivo è un 20mm f/2.8 da 20mm con un angolo di campo di 94°. È possibile scattare sia in RAW sia in JPEG. Xiami inizierà i beta test di questo drone a luglio, quindi ad occhio e croce possiamo aspettarcelo entro la fine dell’anno.

Fonte | engadget

Il drone di Xiaomi arriverà il 25 maggio

drone Xiaomi

(Aggiornamento 22 maggio 2016)

Xiaomi è un marchio cinese che abbiamo “conosciuto” grazie alla sua Yi Action Camera, un prodotto interessante a cui ne fa seguito un altro molto atteso: il drone! Il primo drone Xiaomi sarà presentato ufficialmente il prossimo 25 maggio, per adesso possiamo solo sbirciare tra i rumors per farci un’idea di quello che ci aspetta.

drone Xiaomi  teaser

L’annuncio del drone Xiaomi per il 25 maggio è stato comunicato dal CEO dell’azienda, Lei Jun, durante una diretta streaming con gli utenti. Questo drone si pone in una fascia di mercato medio alta e con un prezzo che dovrebbe essere vicino ai 400,00 euro. Tra le caratteristiche che giustificano un investimento così importante ci sono il supporto al volo assistito tramite le coordinate GPS ed il controllo remoto tramite l’applicazione e la stessa Mi Band.

Il drone è in grado di fare video 4K e promette di rivoluzionare il mercato grazie al suo prezzo piuttosto interessante, soprattutto in confronto a quelli della concorrenza.

  • shares
  • Mail