I video che mostrano l'originale funzionamento della Impossible I-1

La Impossible I-1 non solo è la prima fotocamera istantanea prodotta nel nuovo millennio, ma è anche una delle fotocamere più originali per design e funzionamento

La Impossible I-1 è sicuramente una fotocamera originale. Non solo perché nata dalle ceneri della Polaroid e perché detiene il titolo di prima fotocamera istantanea del nuovo millennio. Ma anche per alcune scelte di design e di funzionamento tanto uniche quanto anche discutibili.

Nei video che trovate in apertura ed in chiusura potete infatti vedere come questa fotocamera sia priva di un display che indichi quanta batteria e quanti scatti siano ancora disponibili. Però se si preme il tasto di scatto a fotocamera spenta gli 8 led del flash anulare si accenderanno in proporzione con la batteria.

impossible_i-1_ring_flash_notifications.jpg

Un esempio? Se si accendono 3 led vuol dire che abbiamo 3/8 di batteria disponibile. Uhm, ovvero 100 diviso 8, quindi 12.5 che poi moltiplico per tre. Se non mi sono perso equivale al 37.5% di batteria residua. Decisamente meglio per gli scatti, dato che il numero di led corrisponde esattamente al numero di scatti contenuto in ogni caricatore di pellicole Impossible I-TYPE.

  • shares
  • Mail