Google Project Ara, smartphone modulare a misura di fotografo

Google Project Ara arriverà ufficialmente sul mercato nel 2017!

Il Google Project Ara è un progetto di cui si parla da anni e che tra alti e bassi non è mai finito nel dimenticatoio. Google porta avanti moltissimi progetti diversi tutti molto affascinanti ed interessanti ed è normale che le priorità possano subire dei cambiamenti, dopo tante chiacchiere finalmente ci siamo: il Google Project Ara arriverà ufficialmente sul mercato nel 2017, lo smartphone modulare firmato Google presto sarà tra noi!

Le caratteristiche del Google Project Ara le potete scoprire tutte su Mobileblog, quello che interessa a noi di Clickblog è il modulo fotocamera che permette di creare uno smartphone specifico per le proprie esigenze. Per potenziare una parte dello smartphone basta cambiare il modulo con uno più potente e performante, nel nostro caso aggiungendo un modulo con un’ottica più adatta alle nostre esigenze. Un’ottica più luminosa o con una lunghezza focale più ampia, un obiettivo macro oppure un modulo per la fotografia a infrarossi, potenzialmente tutto può essere disponibile.

Google Project Ara

Google Project Ara sarà disponibile dal 2017 ma credo che già nelle prossime settimane inizieremo a capire come si muoverà il mercato, i moduli dovrebbero essere un settore da coprire e a farlo sarà Google ma anche tante aziende terze parti che potranno mettere a disposizione la loro esperienza. Chissà che per il modulo fotocamera non scendano in campo anche i grandi big come Nikon o Canon o Leica.

Stay tuned!

  • shares
  • Mail