Kodak Professional Film App, consigli sullo smartphone per comprare, usare e sviluppare la pellicola

Grazie alla Kodak Professional Film App possiamo avere su smartphone Android e iOS alcuni consigli sulle pellicole Kodak

La pellicola non è morta. Ma sicuramente ha avuto periodi migliori e conseguentemente tutte le aziende hanno ridotto la produzione, eliminando purtroppo anche alcuni tipi di pellicola. Quindi ogni forma di sostegno di questo tipo di supporto è sicuramente prezioso.

Come ad esempio la nuova Kodak Professional Film App per smartphone Android e smartphone iOS, utile per trovare dove acquistare e dove sviluppare le pellicole della Kodak. Fornisce anche delle utili indicazioni su come scegliere, su come esporre ed eventualmente su come trattare chimicamente ogni tipo di pellicola.

kodak_app.jpg

Peccato che installando l'app sul mio smartphone sono rimasto un po' deluso. Sulla mappa dell'Italia non ci sono infatti né rivenditore né i laboratori di sviluppo. Inoltre la funzione di calcolo di alba e tramonto non tiene conto del fuso orario: risulta che oggi il sole dovrebbe tramontare due ore dopo la mezzanotte! Se vogliono scoraggiare l'uso della pellicola... così ci riescono benissimo!

  • shares
  • Mail