Nikon sostituisce gratuitamente la prima serie di batterie EN-EL15 ai possessori di Nikon D500

La prima serie di batterie EN-EL15 in dotazione con la Nikon D500 verranno sostituite gratuitamente

nikon_en-el15.jpg

Nella maggior parte delle fotocamere digitali la capacità dichiarata delle batterie è di qualche centinaia di scatti. Nelle reflex di fascia alta si arriva invece a valori impressionanti, come i 1240 scatti della nuova Nikon D500. Sembra però che tale valore, registrato con i test CIPA, sia difficile da raggiungere con le batterie EN-EL15 prodotte prima del 2013.

La Nikon ha quindi proposto a possessori Nikon D500 la sostituzione gratuita di tutte le batterie EN-EL15 che riportano la scritta Li-ion01, come potete vedere nella foto in apertura. Se invece si possiedono le batterie con la scritta Li-ion20, ovvero quelle fornite per l'appunto insieme alla Nikon D500, la sostituzione non è necessaria in quanto si tratta della versione già aggiornata.

La procedura da seguire è indicata su questa pagina dedicata del sito Nikon Europe: si deve spedire la batteria insieme ad un prova d'acquisto della Nikon D500 ed ai propri dati al centro assistenza più vicino. Ovviamente in Italia si tratta della LTR Service.

Via | dpreview

  • shares
  • Mail